Anziana pensionata esce di casa e scompare nella notte - LinkOristano
Prima categoria

Anziana pensionata esce di casa e scompare nella notte

Quasi duecento persone impegnate a Narbolia nelle ricerche della donna

Narbolia - donna scomparsa EVIDENZA

Anziana pensionata esce di casa e scompare nella notte
Quasi duecento persone impegnate a Narbolia nelle ricerche della donna

La donna scomparsa

Una pensionata di origine tedesca, Brigitte Pazdernik, 76 anni, che risiede a Narbolia col marito (un ex emigrato) ha fatto perdere le sue tracce nella tarda serata di ieri e quasi duecento persone tra forze dell’ordine e volontari la stanno cercando nelle campagne della zona, col coordinamento dei vigili del fuoco di Oristano.

La donna ieri poco prima delle 24 è uscita di casa all’improvviso, in vestaglia e ciabatte. Il marito ha sentito il rumore del cancello che si apriva, è andato a controllare e dopo qualche minuto ha scoperto che la moglie non era più in casa.

E’ subito scattato l’allarme e da ieri notte sono partite le ricerche che stamane all’alba sono state rafforzate ed estese grazie alla collaborazione di tantissimi volontari, in considerazione anche delle precarie condizioni meteo di queste ultime ore in Sardegna.

I vigili del fuoco stanno coordinando le squadre con l’utilizzo della tecnologia Gps. Il sindaco di Narbolia Gian Giuseppe Vargiu sta seguendo personalmente le operazioni di ricerca.

Si pensa che la donna possa aver avuto un malessere e abbia lasciato casa. Tra l’altro si è allontanata senza gli occhiali da vista di cui fa uso.

L’organizzazione dei gruppi di ricerca a Narbolia

Giovedì, 11 ottobre 2018

commenta