Torna dopo 15 anni la rievocazione storica con la Corte di Eleonora - LinkOristano
Prima categoria

Torna dopo 15 anni la rievocazione storica con la Corte di Eleonora

La Pro loco di Oristano ripropone la sfilata con i costumi e le musiche d'epoca

Torna dopo 15 anni la rievocazione storica con la Corte di Eleonora
La Pro loco di Oristano ripropone la sfilata con i costumi e le musiche d’epoca

Il logo della manifestazione

Dopo circa 15 anni di assenza, torna a Oristano l’appuntamento con la “Rievocazione storica del Giudicato d’Arborea”, organizzata dalla Pro loco di Oristano. Un modo per celebrare la Aristanis medievale, capitale di uno dei regni più importanti in Europa.

Inserita nel calendario della rassegna di eventi Oristanottobreventi, la manifestazione è in programma per sabato prossimo, con inizio alle 18, in piazza Eleonora.

Gianni Ledda

“Riproporremo i magnifici costumi, i colori e i suoni medievali”, spiega il presidente della Pro lodo di Oristano Gianni Ledda, “e offriremo uno spaccato della vita del giudicato d’Arborea”.

Dame e cavalieri con gli abiti della Corte di Eleonora di foggia spagnola e umili popolani vestiti di panni e cenci occuperanno la piazza dove domina la statua della Giudicessa per un affascinante tuffo nel 1300.

L’evento, fortemente voluto dal presidente della Pro loco Ledda, che proprio durante il suo insediamento alla guida dell’associazione aveva manifestato l’intenzione di riproporre la manifestazione, ferma da tempo, è organizzata con la collaborazione degli assessorati alla Cultura, al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Oristano.

Il gruppo degli scacciapensieri nell’edizione 1999 della Rievocazione storica

Mercoledì, 10 ottobre 2018

commenta