L'artigianato dell'intreccio di San Vero Milis in un progetto europeo - LinkOristano
Prima categoria

L’artigianato dell’intreccio di San Vero Milis in un progetto europeo

Questo pomeriggio iniziativa pubblica nell'aula consiliare del Comune

L’artigianato dell’intreccio di San Vero Milis in un progetto europeo
Questo pomeriggio iniziativa pubblica nell’aula consiliare del Comune

Questo pomeriggio nell’aula consiliare di San Vero Milis, alle 17, si terrà un incontro con la Fondazione MedSea in merito alle opportunità di crescita dell’artigianato sanverese legato agli intrecci.

“Il Comune di San Vero ha aderito a Maristanis”, dichiara il sindaco Luigi Tedeschi, “un progetto di cooperazione internazionale per la definizione di un modello di gestione integrata delle zone umide e costiere del Golfo di Oristano; cofinanziato dalla Fondazione MAVA e coordinato dalla Fondazione MEDSEA.

La Fondazione MEDSEA è lo strumento che abbiamo curato e fatto nascere con lo scopo di promuovere azioni e progetti finalizzati a ridurre gli impatti che causano la perdita del patrimonio naturale e culturale, attraverso i principi dell’Ecosystem Based Approach e dell’Integrated Coastal Zone Management della Convenzione di Barcellona e, allo stesso tempo, e a diffondere con passione la conoscenza di questo patrimonio.

Luigi Tedeschi

“Oggi siamo cresciuti”, conclude Tedeschi, “inserendo altre competenze che con entusiasmo ci affiancano nelle nostre iniziative. Accanto a noi lavorano numerose altre persone e realtà regionali, nazionali ed internazionali”.

commenta