Azzurra più forte col ritorno di Jack Tronci e Paolo Manai - LinkOristano
Prima categoria

Azzurra più forte col ritorno di Jack Tronci e Paolo Manai

Nuovi acquisti per il roster della compagine di Oristano

Azzurra Basket Oristano 2

Azzurra più forte col ritorno di Jack Tronci e Paolo Manai
Nuovi acquisti per il roster della compagine oristanese

Stemma dell’Azzurra Basket

Dopo l’esperienza nelle giovanili della Dinamo Sassari e la vittoria, da protagonista, del campionato di serie D tra le fila della Santa Croce Olbia, Giacomo “Jack” Tronci sposa il progetto dell’Azzurra Basket di Oristano e torna a vestire i colori della società che l’ha visto crescere prima del trasferimento, giovanissimo, a Sassari.

A riprova delle capacità dello staff tecnico dell’Azzurra, oltre a Tronci, hanno ben figurato nelle giovanili della Dinamo Sassari, qualcuno affacciandosi alla prima squadra, i giovani Pompianu, Murru e Rao.
Tronci, classe ‘98, fornirà il suo prezioso contributo nel roster 2018/2019 della compagine oristanese che così si vuole presentare come favorita nel torneo di promozione maschile regionale.

Se poi si dovesse aggiungere la talentuosa ala Paolo Manai, di ritorno dall’esperienza nelle categorie superiori, l’Azzurra si rilancia decisamente a recuperare Oristano al basket che conta.

La formazione del presidente Martani aggiunge Manai e Tronci ai confermatissimi Pilloni, Lopane, Furriolu, Solinas, Sanna e Tiddia e ai nuovi arrivi Lobina, Pili e Satgia, giunti grazie alla collaborazione con la Saab Terralba.
Sono stati inseriti nel roster della prima squadra i giovani del 2002 e del 2003, atleti sui quali la società punta per il futuro e che sin da questa stagione si auspica saranno protagonisti in campo.

Il primo appuntamento per vedere la nuova squadra all’opera sarà il Memorial Pitzalis-Sechi che si svolgerà al Pala Sa Rodia i prossimi 22 e 23 Settembre, con la partecipazione di Basket Club San Sperate, Pallacanestro Nuoro, Basket Assemini.

commenta