Cambio al Consorzio di bonifica, la Coldiretti mostra sorpresa - LinkOristano
Prima categoria

Cambio al Consorzio di bonifica, la Coldiretti mostra sorpresa

Presidente e direttore dopo la nomina di un nuovo commissario chiedono continuità

Consorzio di bonifica oristanese

Cambio al Consorzio di bonifica, la Coldiretti mostra sorpresa
Presidente e direttore si dicono sorpresi dalla nomina di un nuovo commissario

La Coldiretti manifesta una certa sorpresa dopo il cambio al Consorzio di bonifica dell’oristanese, dove la giunta regionale ha inviato un nuovo commissario, l’ex consigliere provinciale di Oristano Battista Ghisu, che va a sostituire il commissario uscente Andrea Abis, eletto nelle settimane scorse sindaco di Cabras (entrambi sono di area Pd). I vertici dell’organizzazione chiedono quindi continuità nella gestione dell’ente, visti i passi in avanti compiuti nell’opera di risanamento.

“Apprendiamo dalla stampa con curiosità mista a sorpresa – scrivono il presidente e il vice direttore di Coldiretti Oristano, Giovanni Murru ed Emanuele Spanò  – della sostituzione del Commissario del Consorzio di Bonifica Oristanese Andrea Abis”.

“Riteniamo doveroso, con queste poche righe, esprimergli stima sia per l’impegno profuso nell’incarico, sia per i risultati raggiunti in questi anni”.

“Il grande lavoro di analisi  e programmazione – proseguono i dirigenti di Coldiretti Oristano –  abbinato ad uno straordinario impegno riguardo al contenimento dei costi e all’avvio di rilevanti investimenti, ha portato il consorzio oristanese ad uscire da una situazione di forte indebitamento. Questa strada delineata dal commissario Abis è stata condivisa da consorziati e associazioni agricole”.

“Ciò che auspichiamo é che questo avvicendamento con il neo Commissario Ghisu, a cui vanno i nostri migliori auguri per il nuovo incarico, sia all’insegna della continuità affinché il Consorzio di Bonifica possa proseguire il suo percorso di risanamento e tornare nel più breve tempo possibile nelle mani dei consorziati”.

Venerdì, 10 agosto 2018

commenta