La musica jazz per scoprire il bosco di Mitza Margiani - LinkOristano
Prima categoria

La musica jazz per scoprire il bosco di Mitza Margiani

Appuntamento a Villa Verde con la rassegna Dromos

scorcio villaggio nuragico brunku s'omu  Villa Verde vittoria_serra SardegnaTurismo

Tra jazz e visite al nurgahe nel bosco di Mitza Margiani
A Villaverde torna Dromos nel suggestivo bosco, prima del concerto si potrà visitare il nuraghe Brunk’e s’omu

Foto di Vittoria Serra da Sardegna Turismo

Alla scoperta del bosco con la musica jazz. Sabato prossimo 11 agosto, nel bosco di Mitza Margiani, a Villaverde, torna il Festival Dromos che porterà in questa suggestiva località il trio dall’impronta jazzistica “Dream Weavers”.

Il bosco di Mitza Margiani è parte fondamentale del territorio del comune di Villaverde: una distesa di lecci situata a 2 chilometri dal centro abitato nella quale si può trovare la sorgente che dona l’acqua a tutto il paese e soprattutto l’importante complesso nuragico Brunk’e s’omu.

“In occasione del festival, grazie ai ragazzi del Servizio Civile Nazionale, dalle 18.30 sino al tramonto si potrà raggiungere il nuraghe e svolgere visite guidate al suo interno”, anticipa il sindaco di Villa Verde Sandro Marchi. “Per raggiungere l’imponente distesa di lecci senza creare problemi di logistica nelle strade rurali attorno al piccolo centro dell’Alta Marmilla, è stato disposto un servizio navetta andata e ritorno che arriverà alla zona del concerto partendo dal piazzale del campo sportivo di Villa Verde dove si potranno anche parcheggiare le macchine”.

Sandro Marchi

commenta