Giornalista minacciata dopo le cronache sull'Ardia di Sedilo - LinkOristano
Prima categoria

Giornalista minacciata dopo le cronache sull’Ardia di Sedilo

La vicenda al vaglio dei carabinieri. Solidarietà da Assostampa e Ordine

L'Unione Sarda

Giornalista minacciata dopo le cronache sull’Ardia di Sedilo
La vicenda al vaglio dei carabinieri. Solidarietà da Assostampa e Ordine

Gravi minacce nei confronti della giornalista Alessia Orbana, corrispondente del quotidiano L’Unione Sarda dall’Alto Oristanese. Sono comparse sui social network e sono in relazione alle cronache dell’ultima edizione dell’Ardia che si è corsa nei giorni scorsi a Sedilo. La giornalista ha presentato una denuncia ai carabinieri.

Solidarietà dall’Assostampa e dall’Ordine dei giornalisti della Sardegna: “Gli autori delle squallide minacce contro la collega Alessia Orbana non hanno la minima possibilità di condizionare la sua attività giornalistica”, si legge in una nota. “Hanno invece concretissime probabilità di dover rispondere alla giustizia delle loro azioni criminose, e l’Ordine dei giornalisti della Sardegna e l’Assostampa sarda faranno tutto quanto in loro potere perché questo accada”.

“Ordine e Assostampa, a nome e per conto di tutti i giornalisti sardi, affiancheranno legalmente e sindacalmente la collega Orbana in tutte le azioni utili a tutelare la sua serenità, la sua libertà di espressione e la sua azione professionale”.

Ad Alessia Orbana la solidarietà anche della nostra redazione.

Giovedì, 12 luglio 2018

commenta