Contro bullismo e cyberbullismo iniziativa con le scuole - LinkOristano
Prima categoria

Contro bullismo e cyberbullismo iniziativa con le scuole

Promossa dal Comune di Santa Giusta. Coinvolti qualificati esperti

Contro bullismo e cyberbullismo iniziativa con le scuole
Promossa dal Comune di Santa Giusta. Coinvolti qualificati esperti

L’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Santa Giusta ha organizzato per giovedì 31 maggio un convegno sul tema del bullismo e cyberbullismo.

Rivolto ai ragazzi che frequentano la scuola media, il convegno, promosso nell’ambito del progetto di Servizio Civile “Cantieri di Legalità Verso il futuro”, si apre alle 9.30 con i saluti del sindaco di Santa Giusta Antonello Figus e del dirigente scolastico Marina Enna.

Alle 9.30 è in programma la presentazione del docufilm “dodicidue”. Segue, alle 11, l’intervento del sostituto commissario della Polizia Postale della Sezione di Nuoro Piero Luigi Sanna, dal titolo “I pericoli del web”. Alle 11.30 è in programma la discussione sul tema “Gli interventi della giustizia minorile nell’ambito del bullismo e del cyberbullsimo”, con le relatrici Renata Usai e Maurizia Floris, assistenti sociali del centro di giustizia minorile di Cagliari.

Alle 12 si parla del ruolo dell’osservatorio Cyberbullismo Sardegna nella prevenzione del contrasto della navigazione online a rischio con Marinella Ariu, componente del direttivo dell’osservatorio.

La locandina

Mercoledì, 23 maggio 2018

commenta