Studenti oristanesi a lezione, ma stavolta nell'autodromo - LinkOristano
Prima categoria

Studenti oristanesi a lezione, ma stavolta nell’autodromo

Oltre 100 alunni delle scuole superiori impegnati nel progetto organizzato da Comune e Polizia locale

autodromosardegna03-guida-sicura-scuole-oristano

Studenti oristanesi a lezione, ma stavolta nell’autodromo 
Oltre 100 alunni delle scuole superiori impegnati nel progetto organizzato da Comune e Polizia locale

Gli studenti oristanesi che hanno partecipato al corso

Gli studenti oristanesi che hanno partecipato al corso

L’Autodromo di Sardegna di Mores continua a ospitare corsi e incontri legati a progetti di vario genere utilizzando al meglio la poliedricità dell’ampia struttura di proprietà della famiglia Magliona e confermandosi capace di stringere nuove e prestigiose partnership. Proprio nei giorni scorsi si sono concluse due importanti iniziative, una delle quali co-organizzata con il comando di polizia locale di Oristano.
Gli istruttori dell’autodromo che porta il nome di Franco Di Suni, gestito in prima persona dal pilota Omar Magliona, hanno tenuto degli incontri di educazione e sicurezza stradale che hanno coinvolto una sessantina di studenti degli ultimi anni delle scuole superiori di Oristano.

Giuseppe Raschiotti

Giuseppe Raschiotti

“Quest’anno”, spiega il vicecomandante Giuseppe Raschiotti, responsabile del progetto per la polizia locale, “abbiamo vissuto l’iniziativa in due fasi. In aprile ha riguardato 110 alunni delle scuole superiori, naturalmente provenienti da tutta la provincia di Oristano, con il supporto di un finanziamento dovuto a un progetto del Comune e inserito nel Piano Nazionale di Sicurezza Stradale. In quel caso in autodromo si è anche svolto un corso di guida sicura. La seconda fase, appena terminata, è invece un’iniziativa che rientra nel complesso delle attività di educazione stradale che da quest’anno il Comune ha voluto a prescindere da finanziamenti esterni. Il corso ha compreso tre incontri in autodromo e ha ottenuto un grande successo, soprattutto tra gli stessi ragazzi e i docenti”.

L’altra iniziativa ha riguardato corsi di formazione dedicati agli autisti dei mezzi di soccorso sanitario e una sperimentazione che interessa direttamente i cittadini che si rivolgono alla centrale operativa del 118 sassarese, attivo anche nei territori provinciali di Olbia-Tempio, Nuoro e Ogliastra.

L’Autodromo di Sardegna si conferma un autentico fiore all’occhiello per l’intera Sardegna, ideale per tutte le tipologie di eventi legati alle quattro ruote.

Martedì, 15 novembre 2016

commenta