Legalità: gli studenti del Classico incontrano il rapper Chicoria - LinkOristano
Eventi

Legalità: gli studenti del Classico incontrano il rapper Chicoria

L'artista racconterà ai ragazzi la sua esperienza di vita e il periodo del carcere

Rapper Chicoria

Legalità: gli studenti del Classico incontrano il rapper Chicoria
L’artista racconterà ai ragazzi la sua esperienza di vita e il periodo del carcere

Il rapper Chicoria

Il rapper Chicoria

La musica come strumento per parlare del tema della legalità. Al Liceo Classico di Oristano arriva il rapper Armando Sciotto, detto Chicoria. Lo ha annunciato il dirigente dell’Istituto Pino Tilocca.

Lunedì e martedì prossimi, 22 e 23 febbraio, l’artista incontrerà gli studenti per parlare del suo percorso verso la legalità. Armando Sciotto, che sul tema ha anche pubblicato un libro, racconterà ai ragazzi la propria esperienza di vita, durante la quale ha conosciuto il carcere, prima di intraprendere quello che lui stesso definisce “il giusto cammino”.
All’incontro parteciperanno anche gli studenti della sede di Terralba del “De Castro” e i rappresentanti degli altri istituti superiori oristanesi. L’iniziativa è interamente organizzata e autofinanziata dal comitato studentesco del Liceo Classico.

Chicoria è uno dei più noti rapper italiani. Il gruppo a cui appartiene, il Truce Klan, da anni affronta i temi del disagio giovanile cantando le tematiche relative allo spaccio, alla droga, alla criminalità urbana, al difficile rapporto con le istituzioni.

Sabato, 20 febbraio 2016

 

commenta