Lavori Abbanoa, possibili disagi a Tresnuraghes e Magomadas - LinkOristano

Lavori Abbanoa, possibili disagi a Tresnuraghes e Magomadas

Interventi all'impianto di adduzione

Lavori Abbanoa, possibili disagi a Tresnuraghes e Magomadas
Interventi all’impianto di adduzione

Secondo intervento nell’acquedotto di Luzanas. Dopo i lavori realizzati martedì scorso (messa in esercizio del nuovo partitore in località Sebes nel Comune di Magomadas, martedì 12 e mercoledì 13 si passerà alla fase due: il collegamento delle condotte dal nuovo partitore alle reti che alimentano Magomadas, il serbatoio di Modolo (Comune non gestito, ma totalmente dipendente dalla fornitura di Abbanoa) e quello di Pianu e Murtas a sua volta collegato all’acquedotto di Bosa.

Gli interventi inizieranno alle 8 del mattino e l’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte presenti nei serbatoi comunali. Eventuali disagi saranno limitati alla zona di Pianu e Murtas (utenze collegate direttamente all’acquedotto) e alle zone alte di Tresnuraghes e Magomadas.

La settimana successiva sarà collegato il nuovo serbatoio di Tresnuraghes. Fino a oggi il centro abitato non ha mai potuto disporre di un proprio impianto d’accumulo. Gli interventi realizzati consentiranno di migliorare notevolmente il servizio idrico nei Comuni interessati.

Sabato, 9 maggio 2015

 

 

 

commenta