A Santa Giusta il sindaco si ricandida per guidare il Comune - LinkOristano

A Santa Giusta il sindaco si ricandida per guidare il Comune

Documento di presentazione della lista capitanata da Angelo Pinna

Santa Giusta - lista Angelo Pinna

A Santa Giusta il sindaco si ricandida per guidare il Comune
Documento di presentazione della lista capitanata da Angelo Pinna

Ufficializzata la data del 31 maggio per l’appuntamento elettorale amministrativo per i comuni che dovranno andare al rinnovo dei Consigli comunale in Sardegna, anche a Santa Giusta vengono presentate le liste elettorali che concorreranno alla competizione per aggiudicarsi il governo del comune lagunare per i prossimi 5 anni.
In questo contesto si presenta il progetto “Santa Giusta: Il Nostro Futuro”, composta da un gruppo di candidati che sosterranno Angelo Pinna, attuale sindaco del paese, come candidato sindaco.

I componenti della Lista "Santa Giusta: Il Nostro Futuro" che sostiene la candidatura a sindaco di Angelo Pinna

I componenti della Lista “Santa Giusta: Il Nostro Futuro” che sostiene Angelo Pinna come candidato sindaco

Dodici i componenti: Andrea Casu e Rita Corrias, che hanno già lavorato come assessori e Massimilano Figus, che ha ricoperto il ruolo di Consigliere comunale. Gli altri nove sono Dalila Cadoni, Luca Garau, Martina Loddo, Ivo Nanni, Giancarlo Onorato, Monica Pianu, Salvatore Pinna, Alba Piras (con precedente esperienza di assessore comunale) e Federico Salaris.
“Una squadra nuova e giovane”, si legge in una nota della lista, “piena di entusiasmo e responsabilità con una certezza in comune: l’impegno a lavorare sodo come ho cercato di fare io in questi 5 anni”.

“Dopo aver amministrato durante quelli che probabilmente sono stati i 5 anni più duri dal dopoguerra ad oggi dal punto di vista economico a livello nazionale e per la Sardegna, tanti santagiustesi mi hanno incoraggiato a riproporre la mia esperienza di sindaco a servizio della nostra comunità”, si legge ancora nella nota. “Ho deciso così di offrire nuovamente le competenze che ho acquisito in questo mandato e la mia disponibilità personale e professionale, e lo faccio con serenità e consapevolezza”.
“La serenità”, continua la nota, “di aver gestito le risorse comunali con estrema oculatezza, di non aver contratto mutui per non indebitare i santagiustesi, di aver mantenuto le tasse ai minimi imposti dallo Stato ed aver assicurato nel contempo tutti i servizi essenziali per i cittadini, e tutto questo tra vincoli, tagli ai trasferimenti e limiti alla spesa che i miei predecessori sindaci non hanno mai conosciuto. Qualche tempo fa ho autorizzato lo sforamento temporaneo del Patto di Stabilità pur di garantire il funzionamento dell’impianto fognario di un intero quartiere e asfaltare alcune strade, e ne sono fiero”.
“La consapevolezza”, si legge ancora nella nota, “delle difficoltà che un gran numero di cittadini – di fatto, praticamente tutti – si trovano ad affrontare: la disoccupazione, i soldi che non bastano mai, i sacrifici, le rinunce, i figli costretti ad emigrare. La consapevolezza di uno Stato che è troppo spesso tiranno, che taglia irresponsabilmente e garantisce sempre meno, e che nel migliore dei casi è del tutto assente. La consapevolezza che occorre mantenere quanto di buono è stato fatto, rilanciare, e rinnovare le energie e migliorare sempre. La consapevolezza che la battaglia per la Zona Franca Integrale sarà persa solo quando ci saremo arresi, e noi non ci arrendiamo”.

“Quella che ho il privilegio di guidare è una squadra speciale che rappresenta una grande novità anche per Santa Giusta”, conclude la nota, “tantissimi volti nuovi, un gran numero di giovani, insieme ad alcuni amici che hanno maturato esperienze amministrative mantenendo intatto quel senso di semplicità umana e determinazione che contraddistingue Santa Giusta: Il Nostro Futuro. Ormai nel 2015 abbiamo capito che le soluzioni ai problemi di una comunità non possono arrivare dagli apparati di partito nazionali, per questo la nostra è una lista civica al 100%, con candidati di provenienze politiche trasversali e l’unico obiettivo di impegnarsi e lavorare per far crescere Santa Giusta”.

Giovedì, 30 aprile 2015

Più informazioni
commenta