A Marrubiu assemblea pubblica tra la dirigenza di Abbanoa e i cittadini - LinkOristano
Eventi

A Marrubiu assemblea pubblica tra la dirigenza di Abbanoa e i cittadini

Il tema: bollettazione e fatturazione, richiesta del deposito cauzionale e partite pregresse

A Marrubiu assemblea pubblica tra la dirigenza di Abbanoa e i cittadini
Il tema: bollettazione e fatturazione, richiesta del deposito cauzionale e partite pregresse

“Bollettazione e fatturazione – Richiesta deposito cauzionale – Partite pregresse”: è questo il titolo dell’incontro pubblico tra Abbanoa e la comunità di Marrubiu, richiesto da un comitato spontaneo di cittadini. L’incontro si terrà martedì prossimo, 5 maggio alle 17.30 nel centro di aggregazione giovanile.
Acqua- Fontanella pubblicaL’assemblea pubblica con la dirigenza Abbanoa, supportata dall’amministrazione comunale di Marrubiu, nasce dalla volontà di dare risposte a un susseguirsi di problematiche, disservizi e inadempienze ritenute dagli stessi cittadini marrubiesi e dall’organo politico locale inaccettabili.
Interruzioni del servizio idrico per lungo tempo e senza alcun preavviso, acqua marrone e inutilizzabile, maxi bollette, sostituzione e spostamento dei contatori, cauzoni e morosità sono solo alcuni dei problemi e disagi, legati ad un bene di primaria necessità, che hanno portato il Comune di Marrubiu non solo a supportare la richiesta del comitato spontaneo di cittadini per avere un incontro ma di chiedere, per firma del primo cittadino, tramite una lettere indirizzata alla dirigenza di Abbanoa spa, un consulente dell’azienda fornitrice del servizio presente presso gli uffici dell’amministrazione comunale di Marrubiu un giorno alla settimana, a disposizione dei marrubiesi.
“Spero che durante questo incontro si possa evincere, se non la soluzione, almeno una volontà di trovarla”, sottolinea Andrea Santucciu, primo cittadino di Marrubiu, “dopo tutte le problematiche subite dalla comunità marrubiese rispetto a contatori, maxi bollettazione, acqua inutilizzabile, interruzione del servizio senza preavviso, e altro, mi è sembrato doveroso chiedere risposte ad Abbanoa tramite un incontro pubblico e soprattutto fare richiesta all’azienda di un loro addetto presso i nostri uffici almeno una volta a settimana per far sì che i cittadini di Marrubiu abbiano una persona a cui chiedere conto delle troppe problematiche e disservizi che quotidianamente si verificano relativamente alla gestione del servizio idrico”.

Mercoledì, 29 aprile 2015

 

commenta