Una vita da Social: tappa anticipata e con un ospite d'eccezione - LinkOristano
Eventi

Una vita da Social: tappa anticipata e con un ospite d’eccezione

Il camion della Polizia del progetto per la prevenzione dei rischi di Internet a Oristano il 4 maggio

Una vita da Social turk

Una vita da Social: tappa anticipata e con un ospite d’eccezione
Il camion della Polizia del progetto per la prevenzione dei rischi di Internet  a Oristano il 4 maggio

Anticipa di un giorno, e si svolgerà quindi lunedì 4 maggio,  la tappa oristanese del camion della campagna itinerante di educazione alla legalità “Una Vita da Social”, prevista inizialmente per martedì 5 maggio.

Il camion del progetto

Il camion del progetto

La campagna, curata dal Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e dall’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e volta alla sensibilizzazione e prevenzione sui rischi e pericoli connessi all’utilizzo della rete Internet, è rivolta a genitori, insegnanti e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Gli Specialisti della Polizia Postale e delle Comunicazioni accoglieranno i visitatori all’interno del camion, allestito per la circostanza con le tecnologie di ultima generazione, al fine di illustrare e meglio comprendere le principali insidie del web.
Nell’occasione, i ragazzi potranno soddisfare ogni curiosità ponendo pertinenti domande ai massimi esperti del settore.

Il Truck della campagna sarà posizionato di fronte alla Questura di Oristano, in via Beatrice d’Arborea, anziché in piazza Roma.
Testimonial dell’evento sarà il noto inviato di Striscia la Notizia per la Sardegna Cristian Cocco, accompagnato da una troupe televisiva.

Martedì, 28 aprile 2015

 

Più informazioni
commenta