Cappellacci al vertice di Forza Italia in Sardegna - LinkOristano
In Sardegna

Cappellacci al vertice di Forza Italia in Sardegna

Nominato dal leader nazionale Silvio Berlusconi

Ugo Cappellacci Silvio Berlusconi Arborea

Cappellacci al vertice di Forza Italia in Sardegna
Nominato dal leader nazionale Silvio Berlusconi

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha nominato l’ex presidente della Giunta regionale Ugo Cappellacci presidente del comitato regionale di Fi in Sardegna. Una nomina che dovrebbe servire a rilanciare l’azione del movimento politico nell’Isola.

Ugo Cappellacci e Silvio Berlusconi ad Arborea in una manifestazione elettorale

Ugo Cappellacci e Silvio Berlusconi ad Arborea in una manifestazione elettorale

Parla Cappellacci. “Ripartire dai territori, dalle vie, dalle piazze della Sardegna per essere nuovamente vera forza di partecipazione popolare, come alle origini”. Così Ugo Cappellacci, nel ringraziare il presidente Silvio Berlusconi per la fiducia come coordinatore regionale di Forza Italia, tratteggia l’impostazione con cui affronterà la nuova missione politica nel partito. “Non partiamo da zero – evidenzia Cappellacci-, perché abbiamo già iniziato un lavoro di squadra in cui la giusta combinazione tra rinnovamento ed esperienza rappresenta una sintesi efficace di un modello che potrebbe essere applicato per il partito. Dobbiamo riunire le varie anime e avere il coraggio di dare spazio ai forzisti di nuova generazione, che si stanno formando tra i giovani del partito, nelle amministrazioni locali, nel volontariato e che sono maturi per dare un contributo importante alla vita pubblica dell’isola. Siamo forza di opposizione, ma i numeri sono tali che nessuno deve sentirsi parte di una sparuta minoranza. Già da questa sera – ha concluso Cappellacci- inizia il lavoro per costruire in Sardegna l’alternativa politica ad un centrosinistra ancora prigioniero del passato soriano e per dare il contributo dell’isola al rilancio in Italia delle idee, dei valori tradizionali e dei programmi di quel grande popolo di Forza Italia e del centrodestra italiano che, dopo la triste stagione dei presidenti del Consiglio eletti da nessuno, può tornare nuovamente maggioritario nel Paese”.

Gli auguri di Iatalese. Arrivano anche dal movimento giovanile di Forza Italia gli auguri di buon lavoro al neo Coordinatore degli azzurri sardi Ugo Cappellacci.
Il Delegato Nazionale Antonio Iatalese afferma: “Finalmente abbiamo il nuovo coordinatore. Una nomina necessaria in vista della riorganizzazione del partito per le imminenti elezioni amministrative. Fa particolarmente piacere che la nomina è rappresentativa della volontà del partito in Sardegna in quanto frutto degli incontri che hanno coinvolto il gruppo consiliare, parlamentari, senatori ed europarlamentari isolani. I giovani militanti sardi saranno al fianco del Coordinatore nel suo lavoro di rilancio e rinnovamento del partito. Uno sforzo – conclude Iatalese – che sarà certamente teso a cercare l’unità e il coinvolgimento di tutti coloro i quali si riconoscono nei valori moderati di Forza Italia”.

Venerdì, 24 aprile 2015

 

commenta