Per evitare l'emergenza, nuovi loculi nei cimiteri di Oristano e Massama - LinkOristano

Per evitare l’emergenza, nuovi loculi nei cimiteri di Oristano e Massama

Gli spazi di tumulazione si stanno esaurendo e il Comune corre ai ripari

Efisio Sanna
Per evitare l’emergenza,  nuovi loculi nei cimiteri di Oristano e Massama
Gli spazi di tumulazione si stanno esaurendo e il Comune corre ai ripari
Efisio Sanna

Efisio Sanna

Nuovi lavori nei cimiteri di Oristano per superare quella che a breve potrebbe prefigurarsi come un’emergenza. Gli spazi di tumulazione, infatti, si stanno esaurendo e il Comune adesso corre ai ripari. La Giunta, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, Efisio Sanna, ha approvato un progetto di massima per la realizzazione nel cimietro di San Paolo, in sostanza l’ala nuova del cimitero di San Pietro, una batteria di 114 loculi e 11 tombe a terra biposto. Un altro intervento riguarda, invece, il cimitero di Massama dov’è in progetto la realizzazione di 36 loculi. I lavori dovrebbero essere partire tra non molto perché è praticamente pronta anche la progettazione esecutiva e l’amministrazione dispone delle risorse necessarie.

“Cercheremo di fare il più presto possibile”, spiega l’assessore Efisio Sanna. “Abbiamo approvato il progetto preliminare, gli uffici stanno lavorando al progetto esecutivo definitivo e poi procederemo alla gara d’appalto per la realizzazione di questi manufatti”.

La necessità di reperire nuovi spazi in cimitero è legata al fatto che molto spesso vengono acquisiti loculi e tombe non solo per la persona defunta che si deve tumulare, ma anche per un familiare in vita e ciò, ovviamente, riduce la disponibilità.

Giovedì, 23 aprile 2015

 

Più informazioni
commenta