Pugni e sputi in faccia agli avversari, tifosi della Paulese rischiano il daspo - LinkOristano

Pugni e sputi in faccia agli avversari, tifosi della Paulese rischiano il daspo

La richiesta è stata inviata al questore di Oristano Di Ruberto dai carabinieri di Ghilarza. Ci sono alcuni filmati

Pugni e sputi in faccia agli avversari, tifosi della Paulese rischiano il daspo
La richiesta è stata inviata al Questore di Oristano Di Ruberto dai carabinieri di Ghilarza

Due richieste di Daspo sono state avanzate dai Carabinieri della Compagnia di Ghilarza, comandata dal capitano Alfonso Musumeci, al Questore di Oristano Francesco Di Ruberto, dopo la partita tra la Paulese e il Pozzomaggiore, disputata domenica scorsa 19 aprile, nel campo comunale di Paulilatino.

Il capitano Alfonso Musumeci

Il capitano Alfonso Musumeci

La prima proposta di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive è stata avanzata nei confronti di un tifoso di Paulilatino che, sceso dalla tribuna, si è avvicinato alla panchina del Pozzomaggiore e ha sferrato un calcio alla schiena di uno dei dirigenti accompagnatori della squadra sassarese. La seconda proposta riguarda un altro tifoso della Paulese che ha aggredito verbalmente un calciatore del Pozzomaggiore e gli ha sputato in viso. Questo almeno quanto i carabinieri hanno accertato dalla visione di alcuni filmati.
Una segnalazione dei fatti accaduti durante la partita del campionato di seconda categoria è stata inoltrata anche alla Procura della Repubblica del Tribunale di Oristano, con le ipotesi di percosse e ingiuria.

Mercoledì, 22 aprile 2015

 

commenta