L'abbraccio di Oristano a Marco Pinna, illustre chitarrista - LinkOristano

L’abbraccio di Oristano a Marco Pinna, illustre chitarrista

Il sindaco Guido Tendas gli ha consegnato una pergamena

Guido Tendas Marco Pinna - Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

 

Il sindaco Tendas e Marco Pinna

Il sindaco Tendas e Marco Pinna

Il sindaco di Oristano Guido Tendas e l’Assessore allo Spettacolo Emilio Naitza, hanno  consegnato questo pomeriggio a Marco Pinna, musicista oristanese di fama internazionale, una pergamena, simbolo del legame della città con uno dei suoi figli più illustri. ” Quello della musica è uno dei campi in cui gli oristanesi mostrano grandi capacità ” ha ricordato il sindaco Tendas, che ha rivolto parole di ringraziamento e di apprezzamento  a Marco Pinna, “uno dei figli della nostra città che pur avendo trovato il successo lontano dall’isola, non hanno mai dimenticato le loro origini”.  Pinna, dal canto suo, nel ringraziare l’amministrazione comunale ha confessato di non aver mai trovato altrove una città dotata delle bellezze di Oristano e ha augurato agli oristanesi di poter vedere valorizzate al meglio le tante risorse della loro città. Anche il gruppo facebook  “Sei di Oristano se …”  ha voluto consegnare a Marco Pinna, un singolare dono : una rosetta della Sartiglia , in segno di amicizia degli oristanesi nei confronti di un concittadino che vive lontano dalla sua città natale .

Dopo l’intervento musicale di un duo locale, Pinna ha regalato  al pubblico presente i virtuosismi della sua chitarra e un assaggio del suo primo album americano suo primo album americano composto insieme a Chester Thompson (batterista che ha suonato con Frank Zappa, Genesis, Phil Collins, Neil Diamond, Bee Gees, Ben E. King) Kyle Nightingale (chitarra ritmica) e prodotto Sean O’Bryan Smith.

Marco Pinna è inserito nel sito della Regione Sardegna tra i 19 talenti sardi emigrati. All’età di 22 anni ha lasciato l’isola e poi si è trasferito negli Stati Uniti, da 3 anni vive a Nashville, la capitale della country music americana, ed è diventato un apprezzato chitarrista che ha collaborato con i grandi nomi della musica mondiale.

Lunedì, 28 luglio 2014

 

 

commenta