Mondo Ichnusa: il Consorzio di Torre Grande aiuterà il Comune - LinkOristano

Mondo Ichnusa: il Consorzio di Torre Grande aiuterà il Comune

Previsto il versamento di un contributo per coprire una quota delle spese sostenute dall'Amministrazione

Gli operatori economici di Torre Grande che fanno parte del Consorzio che porta il nome della borgata ed è presieduto da Eddy Piana sosterranno economicamente il Comune di Oristano per l’impegno organizzativo messo in piedi in occasione di Mondo Ichnusa, il grande concerto in programma il 6 e 7 luglio prossimi. Lo ha annunciato stamane il sindaco Guido Tendas nel corso della conferenza di presentazione del piano di accoglienza.

Torre Grande“Non sappiamo ancora quanto ci potranno dare, stiamo discutendo”, ha detto il sindaco Tendas, “ma da parte loro è un gesto di grande maturità. Forse è la prima volta che gli operatori privati piuttosto che chiedere al Comune, danno”.

In Comune sono stati resi noti anche gli impegni finanziari di massima affrontati dall’Amministrazione per l’evento. “Siamo intorno ai 25 mila uero”, ha spiegato l’assessore al Turismo Peppino Marras, “ma di questi ne riavreno quasi 10 mila col diritto di suolo pubblico, forse anche qualcosa in più”.

In occasione di Mondo Ichnusa tutta la macchina comunale è stata mobilitata. A Torre Grande verranno montati 60 bagni chimici che verranno puliti continuamente. Ci saranno, inoltre, 100 cassonetti per la spazzatura e dalle 3 del mattino 30 operatori del servizio di nettezza urbana saranno al lavoro per ripulire la borgata.

Giovedì, 27 giugno 2013

commenta