Da lunedì prossimo in funzione l'ecocentro di Santa Giusta - LinkOristano

Da lunedì prossimo in funzione l’ecocentro di Santa Giusta

Gli orari di apertura e le modalità di conferimento

Lunedì prossimo  13 maggio a partire dalle 9  entrerà in funzione l’ecocentro di Santa Giusta. Lo ha reso noto il  sindaco del paese Angelo Pinna. I  residenti a Santa Giusta potranno conferire gratuitamente i propri rifiuti negli orari di apertura mostrando un proprio documento d’identità. Sarà possibile conferire tutti i tipi di rifiuti purché separati per tipologia, cioè differenziati: organico, carta, plastica, vetro, lattine, rifiuti ingombranti, rifiuti elettronici, pile, farmaci, oli vegetali esausti, inerti da demolizione, ceramiche, lampadine al neon, bombolette spray, sfalci verdi, elettrodomestici, batterie d’auto. Non sarà possibile conferire rifiuti indifferenziati.

“L’ecocentro di Santa Giusta rappresenta un ulteriore passo avanti nel cammino virtuoso della raccolta differenziata nel nostro territorio, che sfiora il 70% posizionando la nostra cittadina ai primi posti in Sardegna e in Italia”, ha dichiarato il sindaco Pinna.

La struttura si trova nel quartiere di Concias, imboccata la strada comunale per Cort’e baccas sulla destra in corrispondenza del serbatoio dell’acquedotto. Giorni e orari di apertura sono: lunedì dalle 9 alle 12, mercoledì dalle 15 alle 18  e sabato dalle 8  alle 14.

Resta comunque in vigore il servizio di ritiro dei rifiuti porta a porta il cui calendario definitivo, in corrispondenza del nuovo appalto di gestione, verrà distribuito a tutte le famiglie nel mese di giugno.

Nelle scorse settimane la vicenda dell’ecocentro era stata oggetto di polemiche in Comune tra la Giunta e l’opposizione.

Mercoledì, 8 maggio 2013

Più informazioni
commenta