La Bonifiche sarde chiude le stalle di Arborea dopo sessant'anni - LinkOristano

La Bonifiche sarde chiude le stalle di Arborea dopo sessant’anni

Della Società controllata dalla Regione e che ha scritto la storia della bonifica ormai resta poco. Si lavora alla cessione dei terreni

Mucche in stalla ok

Dopo più di sessant’anni di attività, stalle vuote per la prima volta alla Società Bonifiche Sarde di Arborea. Gli oltre 800 capi di bestiame dell’azienda agricola, controllata dalla Regione attraverso l’Agenzia Laore, sono stati venduti. Per acquistarli sono arrivati acquirenti da diverse parti d’Italia.

Si conclude così, la storia del ramo zootecnico della Bonifiche sarde, in liquidazione a causa di un indebitamento finanziario di oltre dieci milioni di euro. Adesso non rimane che liberarsi di più di 400 ettari di terreno, compreso il centro aziendale e dell’attrezzatura relativa al settore. Un passaggio legato a un nuovo bando, che si sta predisponendo in Regione, dopo quelli precedenti andati a vuoto.

Più che giustificata la preoccupazione dei lavoratori della Sbs rimasti senza lavoro. Trenta addetti, alcuni dei quali già in cassa integrazione a rotazione.

Martedì, 7 maggio 2013

Più informazioni
commenta