Commissione ambiente in trasferta per progetto Saras e cormorani - LinkOristano

Commissione ambiente in trasferta per progetto Saras e cormorani

L'organismo regionale atteso martedì mattina nello stagno di Cabras e nella piana di Arborea

Antonio Solinas ok

La Commissione regionale Agricoltura e Ambiente del Consiglio regionale sarà martedì mattina nell’Oristanese per due sopralluoghi dedicati ad altrettanti problemi di stringente attualità, come il progetto della Saras per l’estrazione del metano nella piana di Arborea e la presenza di cormorani nello stagno di Cabras.

A dare notizia della trasferta è stato stamane il vicepresidente della Commissione, il consigliere regionale oristanese Antonio Solinas.

La Commissione è attesa per martedì mattina alle 9.30 nello stagno di Cabras dove incontrerà i responsabili del Consorzio dei pescatori, dai quali è venuto l’ennesimo grido d’allarme per la presenza dei voraci cormorani nel compendio ittico che porta a una riduzione del pescato. A mezzogiorno la Commissione regionale si trasferirà ad Arborea per una verifica sul sito individuato dalla Saras nell’ambito del progetto Eleonora, finalizzato alla realizzazione di un pozzo esplorativo per l’estrazione del metano, progetto che è stato accolto sinora solo da voci contrarie, venute da cittadini, istituzioni e mondo produttivo.

Giovedì, 21 marzo 2013

 

 

commenta