Progetto Saras: "Lo studio è carente e la Regione lo dovrà bocciare" - LinkOristano

Progetto Saras: “Lo studio è carente e la Regione lo dovrà bocciare”

Il Comitato civico interviene dopo la presentazione nel nuovo piano per l'estrazione del gas nella piana di Arborea presentato dall'azienda della famiglia Moratti

Pozzo estrazione gas

Lo Studio di impatto ambientale del nuovo pozzo che la Saras vorrebbe realizzare vicino allo stagno di S’Ena Arrubia, ad Arborea, potrebbe essere bocciato dalla Regione, a sentire il comitato civico “No al Progetto Eleonora” che osteggi l’iniziativa e che ha compiuto un primo esame degli elaborati depositati ieri in Regione dall’azienda della famiglia Moratti.

“Da una prima analisi”, hanno affermato i dirigenti del Comitato, “possiamo già dire che lo studio risulta assolutamente carente in alcuni aspetti fondamentali, e dovrebbe per forza di cose venire bocciato da parte degli uffici competenti della Regione Sardegna”.

Il Comitato, inoltre, rinnova il no all’iniziativa: “Non esistono per noi margini di trattativa: abbiamo espresso chiaramente, sia come comitato ma soprattutto come comunità, la totale opposizione a questo folle progetto. Non vogliamo nessun pozzo di metano, né qui né altrove”.

Domani mattina ad Arborea il comitato civico “No al Progetto Eleonora” presentato il video “IO DICO NO” realizzato insieme alla cittadinanza e ai bambini di Arborea per rinnovare l’opposizione all’iniziativa della Saras che trova contrari numerosi enti, associazioni e privati.

Giovedì, 14 marzo 2013

commenta