Distretto agroalimentare per rilanciare l'economia oristanese - LinkOristano

Distretto agroalimentare per rilanciare l’economia oristanese

Proposta della Coldiretti provinciali che inviato una lettera al presidente della Regione Cappellacci chiedendo subito un coordinamento

L’istituzione di una cabina di regia per la costituzione del Distretto agroalimentare, che possa diventare il fulcro del progetto di sviluppo economico del territorio Oristanese, è stata richiesta dalla Coldiretti provinciale alla Regione. Il delegato confederale Aldo Mattia ha inviato una lettera al Presidente della Giunta regionale Ugo Cappellacci, in cui si ribadisce che lo sviluppo del sistema agroalimentare costituisce il futuro dell’economia oristanese.

Le ragioni alla base di questa richiesta, secondo la Coldiretti, risiedono in una provincia principalmente caratterizzata da imprese agricole, insieme a numerose produzioni di alta qualità, dal riso alla carne, dalla ortofrutta ai formaggi, che ne fanno il principale candidato per la creazione di un distretto delle eccellenze agroalimentari del territorio, supportata da una piattaforma logistica attrezzata, utile alla provincia e all’intero territorio regionale.

Il delegato Mattia invita quindi Cappellacci a dar corpo all’iniziativa da subito coinvolgendo Istituzioni e portatori di interesse.

Giovedì, 14 marzo 2013

commenta