Abbanoa fa partire la maxi operazione di lettura dei consumi - LinkOristano

Abbanoa fa partire la maxi operazione di lettura dei consumi

Interessati in provincia ben 44 Comuni. Ecco il calendario predisposto dalla società. Impegnato personale incaricato con tesserino identificativo

Contatore d'acqua

Sono entrate a regime le operazioni di lettura dei consumi delle utenze idriche nel distretto 4 di Oristano. Lo ha reso noto Abbanoa. Dopo il primo censimento effettuato lo scorso autunno, in questi giorni è stato avviato il secondo giro che riguarderà 44 Comuni, tra cui anche il capoluogo, per 53.093 utenze complessive. L’attività di lettura agevolerà le fatturazioni a saldo, in linea con i consumi reali, riducendo quelle in acconto. L’aggiornamento della banca dati è fondamentale per una più corretta gestione delle utenze. L’attività è stata avviata nella Sardegna centrosettentrionale: distretti di Oristano, Nuoro, Sassari, Gallura e Ogliastra. Per quanto riguarda il distretto di Oristano è stato predisposto un calendario con date indicative:

Fino al 16 febbraio erano in calendario i Comuni di Cuglieri, Abbasanta, Ghilarza, Cabras, Macomer, Santa Giusta e Marrubiu.

Dal 17 febbraio al 9 marzo: Comuni di Birori, Aidomaggiore, Norbello, Bortigali, Montresta, Borore, Flussio, Noragugume, Sagama, Sindia, Tinnura, Scano Montiferro, Seneghe, Baratili San Pietro, Nurachi, Milis, Fordongianus, Ollastra, Siamaggiore, Siamanna, Siapiccia e Villanova Tuschedu.

Dal 21 febbraio al 10 marzo: Comuni di Villaurbana, Zeddiani, Tramatza, Riola Sardo, Uras e San Vero Milis.

Dall’11 al 31 marzo: Comuni di Bauladu, Zerfaliu, Arborea, Palmas Arborea, Narbolia, Simaxis, San Nicolò d’Arcidano e Oristano.

A passare casa per casa sono operatori qualificati muniti di cartellino di riconoscimento. Nel caso in cui non fosse possibile trovare gli utenti titolari di contatori interni alle abitazioni, questi ultimi avranno la possibilità di fornire i propri dati con l’autolettura dei consumi. In tutti gli sportelli della Società e nel sito www.abbanoa.it sono disponibili gli appositi moduli. La loro consegna, una volta compilati, può avvenire: via fax allo 070/6032297, via mail all’indirizzo autoletture@abbanoa.it, in qualsiasi sportello Abbanoa o nei “corner” Abbanoa presenti nei Comuni convenzionati. (Fonte: Oristano la città che vorrei)

Lunedì, 4 marzo 2013

Più informazioni
commenta