Demenze senili e Alzheimer. Servizio Asl anche a Oristano, Ales e Terralba - LinkOristano

Demenze senili e Alzheimer. Servizio Asl anche a Oristano, Ales e Terralba

Per prenotazioni è attivo il numero dedicato 0785.560258. Continua l'attività nei centri di Ghilarza e Bosa in funzione da tempo

Alzheimer - vecchiaia

Limitata fino ad ora al distretto sanitario di Ghilarza e al Distretto di Bosa, dove opera da alcuni anni, l’attività dell’unità per la diagnosi e terapia dell’alzheimer e delle demenze senili, è stata avviata  da poche settimane anche in città e nei centri di Ales e Terralba . Destinato principalmente alla popolazione anziana della Provincia, il servizio, curato  dalla Asl di Oristano, è presidiato da medici specialisti in Psichiatria o Neurologia, in grado di effettuare un’analisi accurata dello stadio delle malattie neurogenerative legate all’età avanzata, e di proporre e verificare i necessari trattamenti terapeutici.

Ad Oristano il servizio è ora attivo presso il poliambulatorio di Via Michele Pira il martedì dalle 8,30 alle 10.30, con il dottor Gianfranco Pitzalis; il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00, con il dottor Antonello Cossu; e il venerdì dalle 8,30 alle 10,30 con il dottor Egidio Salaris o la dottoressa Rosa Aste.

Al Poliambulatorio di Ales i pazienti troveranno il dottor Paolo Emilio Pusceddu il mercoledì dalle 8,00 alle 11,00, mentre nel poliambulatorio di Terralba il servizio è assicurato dalla dottoressa Caterina Sanna, il giovedì dalle 8,00 alle 11,00. Il servizio è naturalmente sempre attivo anche a Ghilarza, presso l’ospedale Delogu, il lunedì dalle 8,00 alle 12,00 e nei giorni di martedì , giovedì e venerdì dalle 8,00 alle 14,00. Ad assicurarlo è il dottor Antonello Cossu. A Ghilarza è anche previsto un servizio riservato alle urgenze , nei pomeriggi del lunedì ( dalle 12,00 alle 14,00) e di martedi e giovedì ( dalle 15,00 alle 18,00 ) .

Gli specialisti Lorenzo Fiorin e Edoardo Canu saranno inoltre rispettivamente impegnati a Ghilarza e a Bosa, nel giorno di mercoledì ma in orari ancora da definire.

Chi fosse interessato a prenotare una visita non deve effettuare il numero del Cup, ma quello dedicato del servizio U.v.a. (unità valutazione alzheimer) di Ghilarza, il 0785.560258, presidiato nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 8,00 alle 14,00. Naturalmente, per poter accedere a una vista dei servizi Uva è necessaria la prescrizione sanitaria del medico curante.

Lunedì, 4 febbraio 2013

 

 

Più informazioni
commenta