In undicimila contro freddo e pioggia a Riola per vedere i big del motocross - LinkOristano

In undicimila contro freddo e pioggia a Riola per vedere i big del motocross

Grande successo dei Campionati internazionali d’Italia arrivati per la prima volta in Sardegna. Sul podio il tricolore con Tony Cairoli

Motocross - Tony Cairoli - Riola Sardo 2013

Neppure il freddo e la pioggia sono riusciti a guastare la festa. Perché è stata davvero una bella e grandissima festa quella che ha premiato il Moto Club di Riola Sardo, padrone di casa nel crossodromo “Le Dune”, che ha ospitato i Campionati internazionali d’Italia di motocross, per la prima volta in assoluto disputati in Sardegna. Ben 11.000 spettatori hanno seguito le prove. “I numeri”, dicono gli organizzatori, “sono stati strabilianti”.

“Gli appassionati delle due ruote sono arrivati da ogni angolo dell’isola e d’Italia per vedere ed applaudire i campioni del motocross”.

Il MotoClub MotorSchool Riola ha ben gestito l’enorme affluenza di pubblico, nonostante le avverse condizioni climatiche. Le dune di sabbia sono state i meravigliosi spalti di questa prima giornata del Campionato. L’inno che ha risuonato dal gradino più alto del podio è stato quello italiano e il popolo del motocross ha dato voce a tutta la sua dedizione a questo sport gridando il nome del suo beniamino: Tony Cairoli.

Questa la classifica finale Elite:

1) Tony Cairoli (ITA) Team Red Bull KTM Factory Racing

2) Ken De Dycker (BEL) Team Red Bull KTM Factory Racing

3) Steven Frossard (FRA) Team Monster Energy Yamaha

Domenica, 3 febbraio 2013

 

commenta