A Bosa un corso contro l'ansia e gli attacchi di panico - LinkOristano

A Bosa un corso contro l’ansia e gli attacchi di panico

La scadenza delle iscrizioni è prevista per giovedì 31 gennaio.

I disturbi d’ansia sono i problemi psicologici di gran lunga più diffusi, ma anche tra i più efficacemente trattabili con adeguati programmi terapeutici e di sostegno individuale e di gruppo. Per questo il Centro di Salute Mentale di Bosa ha deciso di  avviare un corso psicoeducazionale di gruppo rivolto a dieci persone  che soffrono di questo problema.

Otto gli incontri in programma, durante i quali saranno fornite informazioni sulla natura e la causa dell’ansia, in cui sarà possibile apprendere alcune strategie cognitivo-comportamentali e tecniche di rilassamento (training autogeno e rilassamento muscolare progressivo) per affrontarla. Sarà fondamentale il confronto, il dialogo e il reciproco sostegno fra i membri del gruppo, condotto dagli operatori del Csm.

Al termine del corso, il gruppo potrà valutare se proseguire l’esperienza attraverso l’istituzione di un gruppo di auto mutuo aiuto.

La scadenza delle iscrizioni è prevista per giovedì 31 gennaio. Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere al Csm di Bosa (telefono 0785.225162).

 

Più informazioni
commenta