Saba al nazionale Coldiretti - LinkOristano
In Sardegna

Saba al nazionale Coldiretti

Importante riconoscimento alla Coldiretti Sardegna. In occasione dei rinnovi nazionali di tutto il direttivo, infatti, lo statuto dell’organizzazione prevede che facciano parte di diritto del Consiglio Nazionale 3 direttori in rappresentanza di tutti i circa 100 direttori italiani di Coldiretti. Il Direttore Regionale di Coldiretti Sardegna, Luca Saba, reggente anche della Federazione di Oristano, è’ stato eletto dall’assemblea dei direttori all’unanimità, insieme al collega del Veneto ed a quello della Puglia.

Il consiglio nazionale rappresenta l’organo decisionale fondamentale della Coldiretti, dove vengono decise le politiche nazionali e le strategie sindacali dell’organizzazione che, con un milione e seicentomila associati, rappresenta la più grande organizzazione agricola europea.

Luca Saba, 39 anni, laureato in agraria, che vanta già una precedente esperienza come direttore regionale in Sardegna dal 2007 al 2009, e’ stato direttore di Nuoro dal 2005 al 2007 e direttore delle federazioni di Venezia e del Veneto dal 2009 al 2011, anno in cui è stato richiamato in Sardegna a ricoprire la direzione regionale.

La Federazione regionale di Coldiretti che in Sardegna rappresenta oltre 40000 imprenditori agricoli, conta 5 federazioni provinciali 39 uffici di zona e circa 250 dipendenti.

Saba succede nell’incarico all’amico Aldo Mattia, anch’egli in passato già direttore regionale in Sardegna ed attuale delegato confederale di Oristano, che lascia dopo un quadriennio l’incarico con queste parole: “la stima personale che nutro per il collega Saba mi porta a dire che è un cambio nell’ottica della continuità dando la possibilità ad un giovane di portare il proprio contributo nell’ambito del consiglio nazionale di Coldiretti.

Giovedì, 24 gennaio 2013

commenta