A Riola il motocross internazionale - LinkOristano
Eventi

A Riola il motocross internazionale

Motocross Internazionali

Per la prima volta in assoluto la Sardegna ospiterà i Campioni internazionali d’Italia di motocross. I migliori piloti del panorama del motocross mondiale delle categorie MX1-MX2-125 si sfideranno a Riola Sardo, nel crossodromo “Le Dune”, domenica 3 febbraio.

Il Crossodromo Le Dune di Riola Sardo è diventato in questi ultimi anni il punto di riferimento dei campioni internazionali come meta di riferimento per i loro allenamenti in preparazione del tour mondiale. Ed ecco perché la scelta di farlo entrare di diritto nel palcoscenico dei grandi crossodromi delle competizioni internazionali. La pista è meta frequentatissima proprio per le caratteristiche “estreme” del tracciato che consentirà alle squadre e ai piloti di prepararsi con le stesse condizioni che troveranno in alcuni importanti Round dei GP. KTM, Honda, Yamaha e Kawasaki, hanno già prenotato le loro sessioni di allenamento sul sabbione di Riola per questo inizio 2013.

La cornice sarà il numeroso pubblico degli appassionati, che con grande fermento, sta aspettando i campioni del motocross mondiale per il debutto stagionale più importante d’Italia che vedrà il sei volte Campione del Mondo Antonio Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing) capitanare lo squadrone delle ruote artigliate al cancello di partenza in terra sarda.

In pista inoltre si vedranno gli altri team ufficiali tra i quali: Yamaha Monster Energy, TM, Suzuki, Kawasaki, Honda World Motocross ed altri team satelliti e privati.

La manifestazione è organizzata dal Moto Club Motor School di Riola Sardo, in collaborazione con la Off Road Pro Racing e la Federazione Motociclistica Italiana e con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna con gli assessorati allo Sport e al Turismo, con la Provincia di Oristano e con il Comune di Riola Sardo. A supporto della manifestazione ci sono anche molte aziende private.

Per il programma ed ulteriori informazioni www.motorschoolriola.it.

Sabato, 19 gennaio 2013

commenta