Cisl ai congressi. Patta verso la conferma. Matta sostituirà Medde? - LinkOristano

Cisl ai congressi. Patta verso la conferma. Matta sostituirà Medde?

Prime assemblee in questi giorni nei diversi luoghi di lavoro. Entro la primavera il nuovo quadro dirigente dell'organizzazione

Giovanni Matta

Parte la campagna congressuale all’interno della Cisl che dovrebbe portare al rinnovo dei vertici dell’organizzazione entro la primavera prossima. In questi giorni sono già in programma le prime assemblee sui luoghi di lavoro, seguiranno i congressi provinciali di categoria e successivamente quello confederale. Un percorso che dovrebbe concludersi da qui a due mesi circa per poi lasciare spazio alla fase congressuale regionale. A Oristano non si annunciano grandi stravolgimenti. Il segretario generale Antioco Patta dovrebbe essere confermato al terzo mandato. Da definire, invece, la segreteria, visto anche che nei mesi scorsi la segretaria Federica Tilocca ha assunto l’incarico di segretario del sindacato edili, la Filca, della provincia di Cagliari.

Cambiamenti più significativi si annunciano, invece, al vertice regionale del sindacato, dove i dirigenti oristanesi giocano un ruolo importante. Il segretario della Cisl Mario Medde, originario di Norbello, lascerà l’incarico per cumulo di mandati. Il suo posto, salvo sorprese, dovrebbe essere preso dall’attuale componente della segreteria Giovanni Matta, originario di Santu Lussurgiu, già segretario provinciale della Filca oristanese, negli anni della difficile vertenza sulla diga del Tirso.

Mercoledì, 9 gennaio 2013

Più informazioni
commenta