A Simaxis un dono di Natale per tutti i bambini e un aiuto alla comunità di Bitti - LinkOristano
Home vetrina

A Simaxis un dono di Natale per tutti i bambini e un aiuto alla comunità di Bitti

Iniziativa di Comune e Pro loco. Un concorso anche per le luminarie più belle

Christmas tree on bokeh lights background

A Simaxis  un dono di Natale per tutti i bambini e un aiuto alla comunità di Bitti
Iniziativa di Comune e Pro loco. Un concorso anche per le luminarie più belle

Creare un clima di calore e di accoglienza. Con questi obiettivi Comune e Pro loco di Simaxis hanno messo a punto alcune iniziative che saranno promosse in occasione delle prossime festività del Natale. Intanto l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giacomo Obinu, ha scelto di destinare i fondi con i quali avrebbe inviato un piccolo dono a ciascuna famiglia del paese, a una donazione per la comunità di Bitti, colpita dall’alluvione. Ma insieme alla Pro loco guidata dalla presidente Paola Loddo, il Comune ha pensato anche di rallegrare i bambini di Simaxis con un regalo di Natale.

Sarà Babbo Natale a distribuirlo nella giornata del 23 dicembre, casa per casa.

“Ogni bambino riceverà in dono un libro”, spiegano dal Comune. “Come lo scrittore Gianni Rodari, siamo convinti che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: ci può dare le chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo, in particolare durante questo momento storico fatto di restrizioni e privazioni”.

Per la consegna, precisano dal Comune, “verranno rispettate tutte le norme anti-covid: dopo aver suonato nelle abitazioni, i regali verranno consegnati all’esterno”.

“Abbiamo concordato che Simaxis abbia bisogno, soprattutto quest’anno, di calore e accoglienza”, spiegano gli amministratori comunali del paese, che ha scelto di illuminare comunque a festa la via San Simaco e la Chiesa parrocchiale.: “Un modo per cercare di riscaldare i nostri cuori e trasmettere un po’ d’allegria soprattutto ai più piccoli”.

“Per lo stesso motivo”, annunciano alla Pro loco, “abbiamo promosso la terza edizione di Luci di Natale per fare in modo che il nostro paese, con il contributo di tutti, sia più luminoso e colorato”.

Per partecipare è necessario addobbare le case del paese con luci e decorazioni natalizie e iscriversi al concorso. Il modulo dedicato per farlo è disponibile sulla pagina Facebook del Comune. Entro il 23 dicembre prossimo dovrà essere consegnato in Municipio.

L’allestimento più bello riceverà un buono spesa da 150 euro. In palio premi anche per il secondo classificato (100 euro di buoni spesa) e per il terzo classificato (buono spesa da 50 euro).

I nomi dei vincitori, scelti da una giuria composta dai membri delle associazioni del paese, saranno resi noti nel giorno dell’Epifania.

(Informazione promozionale)

Lunedì, 14 dicembre 2020

commenta