Festa a Oristano per la seconda tappa della Settimana ciclistica italiana - Foto, Photogallery

Festa a Oristano per la seconda tappa della Settimana ciclistica italiana

Vittoria al tedesco Ackermann. Ulissi conserva la maglia azzurra

3 di 21

La seconda tappa della Settimana ciclistica italiana

Oristano
Vittoria al tedesco Ackermann. Ulissi conserva la maglia azzurra

La seconda tappa della Settimana ciclistica italiana si è chiusa con la vittoria di Pascal Ackermann. Il velocista tedesco della Bora Hansgroe sul lungo rettilineo d’arrivo di via Cagliari, a Oristano, ha preceduto l’ungherese Barnabas Peak (Team Bikeexcange) e il belga Sep Vanmarcke (Israel Start Up Nation).

Non cambiano però le classifiche generali. Diego Ulissi conserva la maglia azzurra del leader della corsa e quella bianca per la classifica a punti. Lo svizzero Simon Pellaud veste la maglia di miglior scalatore e Giovanni Aleotti quella di miglior giovane.

Al termine della tappa il vincitore Ackermann è stato premiato in piazza Eleonora insieme a Peak, Vanmarcke e ai leader delle quattro classifiche. Per le premiazioni sono saliti sul palco il sindaco di Oristano Andrea Lutzu e l’assessora comunale allo Sport Maria Bonaria Zedda. Presenti anche i tamburini e trombettieri della Pro Loco di Oristano.

Domani è in programma la terza tappa da Oristano a Cagliari.

La manifestazione è organizzata da Great Events e Natura Srl con il supporto tecnico del GS Emilia.

Leggi la cronaca della tappa: Ackermann vince a Oristano. Domani 3ᵃ tappa della Settimana ciclistica: si parte da piazza Eleonora

Giovedì, 15 luglio 2021

Più informazioni