Autorizzato il punto vaccini a Bosa: operativo dalla prossima settimana - LinkOristano

Autorizzato il punto vaccini a Bosa: operativo dalla prossima settimana

Cala il numero dei positivi. Il sindaco: "Possiamo sperare nel ritorno alla normalità"

Vaccino Astrazeneca

Autorizzato il punto vaccini a Bosa: operativo dalla prossima settimana
Cala il numero dei positivi. Il sindaco: “Possiamo sperare nel ritorno alla normalità”

Vaccino

È stato autorizzato a Bosa il punto vaccinale e territoriale. Lo ha reso noto il sindaco Pier Franco Casula: “Siamo pronti e, a partire dai prossimi giorni, i medici di famiglia potranno somministrare il vaccino alla popolazione di Bosa e dell’intera Planargia non ancora vaccinata”.

Ormai si partirà “quasi sicuramente dalla prossima settimana”, ha detto Casula, spiegando che il calendario delle vaccinazioni e i gruppi da vaccinare saranno comunicati “non appena saranno messe a disposizione le dosi richieste”.

I medici che opereranno all’interno del punto vaccinale – nelle palestre di via Gramsci – saranno supportati dal personale sanitario volontario, composto da medici e infermieri in attività e in pensione. Saranno loro a chiedere alla Assl di Oristano le dosi di vaccino necessarie.

Saranno coinvolti anche Comuni, Servizio Igiene pubblica, Croce rossa e Compagnia barracellare.

Intanto il numero dei positivi nella città del Temo continua a calare: dai 14 dell’ultimo aggiornamento (il 15 maggio) ai 6 attuali. “Una sola persona è ricoverata in ospedale”, precisa il sindaco Casula. “Il bilancio ci fa ben sperare per un ritorno alla normalità”.

Giovedì, 20 maggio 2021

commenta