Coronavirus, test di controllo su oltre 160 persone a Samugheo - LinkOristano

Coronavirus, test di controllo su oltre 160 persone a Samugheo

Uno screening per rilevare l'attuale presenza del virus in paese, dopo la chiusura

Coronavirus tamponi

Coronavirus, test di controllo su oltre 160 persone a Samugheo
Uno screening per rilevare l’attuale presenza del virus in paese, dopo la chiusura

Tampone

Giornata di controllo domani a Samugheo: i cittadini che potrebbero essere ancora positivi al coronavirus saranno sottoposti al test del tampone molecolare. “Dalla lista fornita da Ats dovrebbero essere circa 160-170 persone”, precisa il sindaco Basilio Patta.

Tutti si sottoporranno al tampone con la modalità drive-in, senza scendere dall’auto, in uno spazio nei pressi delle scuole medie a Paules, tra le 15 e le 18.

“Nei prossimi giorni”, commenta il sindaco, “potremmo fare il punto della situazione. Sono fiducioso che la situazione si stia stabilizzando. In questi casi il tempo dà il risultato più concreto”.

Nelle scorse settimane Samugheo aveva registrato un significativo incremento dei contagi, tanto che il sindaco aveva assunto il provvedimento del lockdown, anticipando la zona rossa a livello regionale.

Intanto nel paese del Madrolisai proseguono le vaccinazioni degli ultraottantenni: “Vengono chiamati dall’Ats con criteri propri”, dice Basilio Patta, “ma siamo lontani dal completare la somministrazioni a tutti i circa trecento anziani che vivono a Samugheo”.

Mercoledì, 14 aprile 2021

commenta