"Un hub a Bosa per effettuare le vaccinazioni in Planargia" - LinkOristano

“Un hub a Bosa per effettuare le vaccinazioni in Planargia”

Richiesta del sindaco Casula che critica l'Assl: carenza di informazioni

Vaccino - dose - siringa

“Un hub a Bosa per effettuare le vaccinazioni in Planargia”
Richiesta del sindaco Casula che critica l’Assl: carenza di informazioni

Vaccino

Il sindaco di Bosa, Pier Franco Casula, sollecita l’istituzione dell’hub per le vaccinazioni di tutti i cittadini della Planargia.

“Rinnovo la richiesta già trasmessa con nota del 5 aprile, con la massima rugenza”, scrive il sindaco nella nota inviata all’Assl di Oristano e all’Ats e alla direzione del servizio di Igiene pubblica.

Il sindaco motiva il sollecito “considerata l’incertezza che regna Bosa e nel territorio della Planargia sulle modalità di effettuazione dei vaccini, con la totale assenza di comunicazioni e informazioni da parte del Sispv di Bosa, di giornate di vaccinazione organizzata senza nessuna avviso pubblico e senza comunicazione al sindaco, in qualità di autorità sanitaria locale”.

Con l’hub, sostiene il sindaco possono essere velocizzate le vaccinazioni alla popolazione nel rispetto delle fasce di priorità stabilite”.

Il sindaco Pier Franco Casula

Il sindaco fa riferimento anche alla “positiva esperienza dello screening alla popolazione, con tamponi molecolari – circa 500 in poco più di due ore.

L’Amministrazione comunale ha ribadito ancora una volta “la disponibilità di locali idonei e di tutta la struttura operativa del Coc e di Protezione Civile, oltre alla disponibilità di numerosi operatori sanitari – infermieri – che hanno dato conferma della loro collaborazione”.

Il sindaco ha assicurato la disponibilità anche per eventuali sopralluoghi.

Martedì, 13 aprile 2021

commenta