A Narbolia vaccinati 114 anziani. Tra loro anche la centenaria - LinkOristano
Emergenza coronavirus

A Narbolia vaccinati 114 anziani. Tra loro anche la centenaria

Appuntamento al centro funzionale recentemente ristrutturato. Il sindaco: "Spero sia di buon auspicio"

A Narbolia vaccinati 114 anziani. Tra loro anche la centenaria
Appuntamento al centro funzionale recentemente ristrutturato. Il sindaco: “Spero sia di buon auspicio”

Foto Comune Narbolia

Sono stati 114 gli ultraottantenni di Narbolia che hanno ricevuto la prima dose di vaccino questa mattina, nel corso della campagna vaccinale: il 75% tra quelli contattati dagli uffici comunali. Tra questi anche la centenaria del paese, Raimonda Trogu, che insieme ad altri 11 anziani, ha ricevuto la somministrazione a domicilio.

“È andato tutto bene”, ha spiegato il sindaco del paese, Gian Giuseppe Vargiu, “e per loro è stato anche un modo per ritrovarsi”.

Divisi in gruppi di 15 ogni mezz’ora, hanno atteso il loro turno per l’inoculazione. A sostenerli, soprattutto nel momento di monitoraggio post-vaccino, i volontari della Croce Rossa e alcuni dipendenti comunali, che insieme al sindaco Vargiu hanno attivamente preso parte alle operazioni.

L’appuntamento per tutti era al centro polifunzionale: “Lo abbiamo recentemente risistemato, attraverso una manutenzione straordinaria”, ha commentato il sindaco, “mi piace pensare sia di buon auspicio aver realizzato i vaccini in questa struttura, che spero possa vedere presto la nostra comunità riunita per qualche manifestazione. Oggi è stato fatto un piccolo passo verso la normalità”.

L’inoculazione della seconda dose avverrà il prossimo 9 aprile.

Foto Comune Narbolia

Venerdì, 19 marzo 2021

commenta