Norbello, gli amministratori contro chi non rispetta le regole - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Norbello, gli amministratori contro chi non rispetta le regole

Sindaco, assessori e consiglieri chiedono "leale collaborazione" e più controlli per fermare i contagi

Norbello Comune

Norbello, gli amministratori contro chi non rispetta le regole
Sindaco, assessori e consiglieri chiedono “leale collaborazione” e più controlli per fermare i contagi

Gli uffici del Comune di Norbello

Una condanna pubblica per chi non rispetta le norme contro la diffusione del Coronavirus e una formale richiesta di controllo alle forze dell’ordine partono dall’amministrazione comunale di Norbello. In un documento firmato dal sindaco Matteo Manca, dalla vicesindaco Daniela Schirra, dagli assessori Davide Onida, Giacomo Angioni, Simona Mele, Fabrizio Mele e dai consiglierei Andrea Carta, Eleonora Manca, Gianluca Angiulli, Maria Chiara Piras, Fabiana Medde, Fabio Deriu e Marco Mele, gli amministratori del paese del Gulicier manifestano la propria solidarietà verso le attività commerciali penalizzate dall’emergenza sanitaria e si dichiarano disponibili a studiare soluzione di aiuto e a collaborare con chi ha bisogno. Ma chiedono anche la collaborazione di tutti “al fine di uscire al più presto da questa brutta situazione”.

L’appello è indirizzato ad attività economiche e privati cittadini, affinché si impegnino in una “leale collaborazione”. “Non è il Comune ad aver emanato le norme anticovid ma è compito del Comune condannare ogni forma di trasgressione, in quanto abbiamo il dovere di riconoscere e difendere solo uno stato di diritto”, si legge nel documento sottoscritto dagli amministratori comunali, che chiedono formalmente alle forze dell’ordine “un controllo serio e costante” .

“Non spetta a noi effettuare i controlli”, specificano gli amministratori di Norbello, chiedendo che si eviti di contattarli per segnalare le trasgressioni. “Non spetta a noi intervenire. Il nostro unico intento è evitare l’aggravarsi della situazione e allo stesso tempo aiutare chi è in difficoltà. Ma sempre nel rispetto della legge e mai accettando in silenzio alcuna forma di disobbedienza”.

Il documento segue di qualche giorno una reprimenda del sindaco Manca nei confronti chi sosta in gruppo davanti ai bar o nelle piazze. Anche in quell’occasione il sindaco aveva chiesto maggiore collaborazione da parte dei concittadini, sottolineando quanto certi atteggiamenti fossero irrispettosi nei confronti di chi sta male e di quanti si stanno impegnando da tanti mesi per arginare il virus.

Giovedì, 21 gennaio 2021

commenta