Sette positivi a Bosa al termine dello screening nelle scuole - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Sette positivi a Bosa al termine dello screening nelle scuole

Attualmente 25 le persone che hanno ancora il virus

Comune di Bosa

Sette positivi a Bosa al termine dello screening nelle scuole
Attualmente 25 le persone che hanno ancora il virus

Il Comune di Bosa

Si è chiusa con un solo caso positivo, sui 687 tamponi effettuati, l’ultima giornata dello screening sulla popolazione scolastica a Bosa. Lo ha reso noto il sindaco, Pier Franco Casula: “Sono subito stati avvisati i genitori dell’alunno e sono stati forniti della scheda di contatto per l’esecuzione del tampone molecolare, che verrà effettuato nei prossimi giorni”.

“Lo screening ci ha consegnato un dato importante alla vigilia del rientro a scuola”, commenta il sindaco, “che da maggiore serenità alle famiglie e conferma il trend di riduzione del contagio”.

Complessivamente, durante le 4 giornate dedicate ai test, sono stati eseguiti 2732 e sono stati accertati 7 casi di positività.

Nella cittadina, secondo quanto riferito dal sindaco, il numero dei positivi – tra nuovi contagi e guarigioni -rimane fermo a 25 persone. Invariato anche il numero dei ricoverati, fermo a due persone. “Siamo in attesa di aggiornamenti”, precisa Casula.

“Il virus”, continua ancora il sindaco di Bosa, “è però ancora tra noi e sta al nostro senso di responsabilità evitare il formarsi di nuovi focolai. Non bisogna abbassare la guardia”.

Martedì, 5 gennaio 2021

commenta