Coronavirus: a Bosa 122 casi e 10 persone ricoverate - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Coronavirus: a Bosa 122 casi e 10 persone ricoverate

Il sindaco rassicura: "Tanti tamponi ma pochi contagi. Diverse le guarigioni"

Coronavirus: a Bosa 122 casi e 10 persone ricoverate
Il sindaco rassicura: “Tanti tamponi ma pochi contagi. Diverse le guarigioni”

Il municipio di Bosa

Sale a 122 persone il bilancio dei positivi al coronavirus a Bosa (nell’ultimo aggiornamento diffuso mercoledì era di 120). Lo rende noto il sindaco Pier Franco Casula, che spiega: “Nonostante sia aumentato notevolmente il numero di tamponi eseguiti negli ultimi giorni, il numero di positivi è cresciuto di poco, compensato tra l’altro dell’aumento delle persone che si stanno negativizzando”.

Sale di tre unità invece il numero dei ricoveri in ospedale, passato da sette a dieci dall’ultimo aggiornamento. Sono sempre due le persone le cui condizioni preoccupano.

“Purtroppo ancora non è stata attivata l’Usca del distretto di Ghilarza–Bosa, che dovrebbe garantire assistenza domiciliare ai pazienti affetti da covid che non necessitano di ricovero”, osserva il sindaco, rendendo note le criticità. “La direttrice sanitaria dell’Assl di Oristano, Valentina Marras, ha assicurato che il servizio partirà a breve”.

Il sindaco Casula ha anche annunciato l’avvvio dello screening sulla popolazione: saranno effettuati nei prossimi giorni circa 2.700 tamponi antigenici. “La priorità sarà data alle fasce di età più deboli”, ha detto Casula.

Venerdì, 27 novembre 2020

commenta