Oristano non può ricevere: muore al Pronto soccorso di San Gavino - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Oristano non può ricevere: muore al Pronto soccorso di San Gavino

L'uomo originario di Arborea, positivo al covid, è deceduto appena dopo il ricovero

Ambulanza Notte

Oristano non può ricevere: muore al Pronto soccorso di San Gavino
L’uomo originario di Arborea, positivo al covid, è deceduto appena dopo il ricovero

Ambulanza

Un uomo di Arborea di 65 anni, risultato positivo al coronavirus, è morto ieri sera all’ospedale di San Gavino, subito dopo essere stato trasportato in Pronto soccorso in condizioni critiche, con bassi livelli di ossigeno nel sangue.

In un primo tempo si era appreso che fosse stato trasferito in ambulanza dalla sua abitazione al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano. L’Assl, però, ha smentito questa notizia.

L’ambulanza ha dovuto raggiungere direttamente San Gavino perché il Pronto soccorso di Oristano – dove stamane c’erano 14 pazienti positivi al coronavirus, tra i quali 6 in condizioni gravi – continua a essere chiuso ai pazienti non covid e l’uomo di Arborea in tal modo sarebbe stato classificato.

Il cosiddetto “dirottamento” al quale in precedenza si è fatto riferimento, è da intendersi dunque come la conseguenza di una situazione di fatto e non della mancata volontà degli operatori del Pronto soccorso oristanese di accogliere pazienti.

A questo proposito l’Assl con una nota ufficiale dell’Ufficio Stampa ha voluto rimarcare l’impegno del personale del Pronto soccorso del San Martino, peraltro riconosciuto da tutti: “Sta effettuando in queste settimane un lavoro straordinario ed eccezionale per garantire l’assistenza ai pazienti”.

Giovedì, 12 novembre 2020

commenta