Coronavirus: decessi a Terralba e Ghilarza e tanti contagi - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Coronavirus: decessi a Terralba e Ghilarza e tanti contagi

Un'altra difficile giornata in provincia di Oristano

Coronavirus test analisi

Coronavirus

Ventiquattro nuovi casi di contagio al coronavirus sono stati comunicati oggi in provincia di Oristano dai sindaci del territorio. Purtroppo si registrano anche due decessi a Terralba e Ghilarza.

Terralba. Terralba fa registrare, appunto, la seconda vittima da coronavirus. Si tratta di una donna di 57 anni ricoverata all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Il decesso è avvenuto nei giorni scorsi, ma solo oggi si è avuta la conferma ufficiale e il sindaco Sandro Pili ne ha potuto dare notizia, riferendo anche che due familiari della vittima sono risultati positivi al virus.

Ghilarza. Altri cinque casi di contagio da coronavirus si sono registrati a Ghilarza, dove questa mattina si è appreso di una terza vittima del virus: un pensionato. I nuovi casi di positività sono stati comunicati al sindaco in via informale da parte di Ats. I contagiati sono tutti asintomatici e stanno bene. Si tratta di persone appartenenti alla stessa famiglia, anche se non tutti conviventi tra loro. Il sindaco Licheri ha lanciato perciò un appello affinché si riducano le visite ai familiari non conviventi.

Solarussa. Con altri cinque residenti positivi al coronavirus, a Solarussa sale a 8 il numero delle persone tuttora affette dal covid-19. A darne notizia è il sindaco Mario Tendas, in seguito alla comunicazione ufficiale da parte di Ats. Le persone contagiate manifestano sintomi di lieve entità e sono sotto osservazione medica.

Marrubiu. Ancora un caso di contagio da coronavirus a Marrubiu. Lo ha reso noto il sindaco Andrea Santucciu. La persona positiva è sintomatica ,ma sta bene. Il totale di positivi nel paese del Terralbese è attualmente di 12 casi.

Palmas Arborea. Un nuovo caso di contagio al coronavirus si registra a Palmas Arborea. Lo ha reso noto il sindaco, Emanuele Cadoni. La positività è stata accertata a seguito dell’attività di screening ed è riconducibile ai casi già segnalati in precedenza. La persona positiva è già in isolamento da diversi giorni.

Oristano. A Oristano oggi si registrano 10 nuovi casi di positività al Covid-19 e 5 pazienti guariti. L’aggiornamento sulla diffusione del Coronavirus in città è stato comunicato al sindaco Andrea Lutzu dalle autorità sanitarie della ASSL di Oristano.

Martedì, 10 novembre 2020

commenta