Troppi rischi per fare festa, salta la rassegna dei vini novelli a Milis - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Troppi rischi per fare festa, salta la rassegna dei vini novelli a Milis

Un altro atteso appuntamento condizionato dall'emergenza coronavirus

Milis - Rassegna Novelli 2017 - pubblico 3

Troppi rischi per fare festa, salta la rassegna dei vini novelli a Milis
Un altro atteso appuntamento condizionato dall’emergenza coronavirus

Foto Pro Loco Milis

Il coronavirus blocca anche la rassegna dei vini novelli a Milis. La decisione – annunciata dalla presidente della Pro loco, Simona Manca – è stata presa d’accordo con l’amministrazione comunale di Milis e l’Associazione regionale Sommelier, partner dell’attesa manifestazione.

“La ripresa dei focolai di infezione e le conseguenti misure restrittive hanno portato alla decisione di non organizzare la rassegna, giunta alla 33.a edizione”, spiega Simona Manca. E dà appuntamento direttamente al 2021, “per poter accogliere senza timori le migliaia di giovani che ogni anno affollano le vie del paese, per un momento di incontro e di festa che tale deve essere”.

La decisione è stata assunta dal gruppo dirigente di Pro loco, che già la scorsa primavera era stata costretta a sospendere un’altra attesa manifestazione, “Primavera in Giardino”, in programma la prima decade di marzo e per la quale era già avviata la preparazione.

“La Pro loco si scusa con quanti non mancavano di prendere parte all’evento”, prosegue la presidente, “con le Cantine che in Sardegna vinificano Novello e con le altre coinvolte nelle degustazioni collaterali. E ancora con l’Associazione Donne del Vino, gradita ospite lo scorsa edizione, e gli operatori economici che affollavano la rassegna con i loro prodotti”.

Mercoledì, 14 ottobre 2020

commenta