Coronavirus, un caso di contagio anche a Baressa - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Coronavirus, un caso di contagio anche a Baressa

Lo ha annunciato stamane il sindaco Piergiorgio Corona

Coronavirus

Coronavirus, un caso di contagio anche a Baressa
Lo ha annunciato stamane il sindaco Piergiorgio Corona

Il Covid-19 torna in Marmilla. Stamane è stata accertata una positività al coronavirus a Baressa. Lo ha reso noto il sindaco Piergiorgio Corona, che è stato informato dall’Assl di Oristano. Il positivo è asintomatico e sta bene.

“L’Assl”, sottolinea Corona, “sta ricostruendo la catena dei contatti e sta fissando gli appuntamenti per effettuare i tamponi, come da protocollo”.

Il sindaco lancia quindi un appello ai suoi compaesani: “Ribadisco che è necessario essere scrupolosi nel rispetto delle prescrizioni che impongono: l’uso corretto della mascherina a protezione delle vie respiratorie; la distanza interpersonale di almeno un metro; il lavaggio frequente delle mani; il divieto di assembramenti”.

Corona ha inoltre invitato i residenti a Baressa a scaricare l’app Immuni: “Suggerisco vivamente di scaricare l’app Immuni e raccomando a tutti coloro che hanno avuto contatti con persone positive o che hanno sintomi riconducibili all’infezione da Covid-19, di darne immediata comunicazione al medico di famiglia. Infine, sottolineo che le uniche notizie ufficiali saranno diramate dal Comune attraverso i canali istituzionali e, considerato il diffondersi di commenti inappropriati anche sui social, preciso che la messa in quarantena è atto che compete esclusivamente alla Assl”.

Lunedì, 12 ottobre 2020

commenta