Coronavirus, un caso di contagio anche a Ghilarza - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Coronavirus, un caso di contagio anche a Ghilarza

Il sindaco Defrassu: "Inevitabile vista la situazione nel circondario, teniamo comportamenti corretti"

Ghilarza - Il Comune

Coronavirus, un caso di contagio anche a Ghilarza
Il sindaco Defrassu: “Inevitabile vista la situazione nel circondario, teniamo comportamenti corretti”

Il Municipio di Ghilarza

Un cittadino di Ghilarza è risultato positivo al coronavirus. La notizia dell’accertamento del contagio è stata comunicata ieri sera dal sindaco Alessandro Defrassu. “Rassicuro tutti che la persona è già stata contattata dall’Azienda Tutela della Salute e si trova in isolamento presso la propria abitazione”, ha spiegato il primo cittadino del capoluogo del Guilcier.

“In questi ultimi giorni, avendo visto quasi tutti i paesi circostanti colpiti da questo terribile morbo, si sentiva quasi ineluttabile la possibilità che anche nel nostro paese qualcuno venisse contagiato e così, infine, è successo”, ha commentato il sindaco, invitando i concittadini a “adottare i comportamenti di cui tutti ormai siamo informati, in particolare: mantenere le distanze di sicurezza e utilizzare la mascherina nei luoghi in cui non c’è possibilità di rispettare il distanziamento sociale”.

“Si eviti, peraltro, di diffondere notizie infondate o di dedicarsi alla ricerca del nome delle persone presumibilmente contagiate”, ha avvertito infine il sindaco . “Non è questo il compito della comunità ghilarzese: il nostro compito è tenere atteggiamenti e comportamenti responsabili e impegnarci affinché anche chi non vuole adottarli lo faccia a qualunque costo, magari segnalando gli eventuali contravventori alle autorità locali di pubblica sicurezza”.

Il sindaco Defrassu ha informato i concittadini sulla predisposizione dei test sierologici da effettuare in collaborazione con l’Ats.

Mercoledì, 30 settembre 2020

commenta