Coronavirus, i primi due casi di contagio ad Abbasanta - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Coronavirus, i primi due casi di contagio ad Abbasanta

Il sindaco Sanna invita sopratutto i più giovani a rispettare le regole. Presto i test sierologici

Coronavirus tamponi

Coronavirus, due casi di contagio ad Abbasanta
Il sindaco Sanna invita sopratutto i più giovani a rispettare le regole. Presto i test sierologici

Immagine d’archivio

I primi due casi di positività da coronavirus sono stati accertati ad Abbasanta. Lo ha reso noto il sindaco Stafano Sanna, in seguito alla comunicazione ufficiale da parte di Ats.

“Le persone interessate risultano asintomatiche, stanno bene e sono attualmente seguite dalle Autorità sanitarie che hanno prontamente messo in atto il protocollo previsto dalla normativa”, spiega il primo cittadino, che ricorda le regole anti-contagio: “Le persone risultate positive al Covid-19, i loro familiari, le persone che hanno avuto contatti con i positivi accertati e coloro che sono in attesa di tampone, sono tassativamente obbligati a stare a casa”.

“Ci sono ancora troppe persone, soprattutto giovani, che continuano ad aggregarsi in gruppi senza rispettare le distanze di due metri tra le persone ed utilizzare le misure di prevenzione come le mascherine facciali”, spiega ancora il sindaco. “Ricordiamo che per la tutela della salute di tutti è vietato creare assembramenti ed è obbligatorio l’uso delle mascherine, sia all’aperto (soprattutto se non si rispettano le distanze interpersonali) che negli spazi pubblici chiusi. Invitiamo tutti, dunque, ma soprattutto i genitori dei ragazzi (a cui chiediamo uno sforzo maggiore nel sollecitare i propri figli) al rispetto di queste norme di prevenzione della nostra salute: utilizzo delle mascherine, distanziamento interpersonale di due metri e igienizzazione frequente delle mani”.

“Prossimamente, ai fini di avere un quadro conoscitivo dello stato dei contagi nel nostro territorio, in collaborazione con l’Azienda Tutela Salute, vi informeremo sulla possibilità di effettuare volontariamente un test diagnostico per famiglia, in coordinamento con i Comuni di Ghilarza e Norbello”, conclude il sindaco.

Ieri in tarda serata è stata la sindaca di Arborea, Manuela Pintus, a dare notizia di altri due casi positività al coronavirus nel comune del Terralbese. Ad Arborea sono, dunque, tre i casi totali registrati.

Lunedì, 28 settembre 2020

commenta