Coronavirus, a Sedilo grande allarme: altri sette casi di contagio - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Coronavirus, a Sedilo grande allarme: altri sette casi di contagio

Dal parroco ricoverato in ospedale un saluto alla comunità

Coronavirus

Coronavirus, a Sedilo grande allarme: altri sette casi di contagio
Dal parroco ricoverato in ospedale un saluto alla comunità

Si aggrava ulteriormente la situazione sanitaria a Sedilo, dov’è stata accertata la positività al coronavirus di altre sette persone. Ne ha dato notizia il sindaco Salvatore Pes, che ha ricevuto la comunicazione dall’Ats sull’esito dei tamponi.

Attualmente a Sedilo il numero complessivo dei casi positivi è salito a 14, ma per altri due si attende solo la notifica ufficiale. Uno di questi casi certi ma non ancora “ufficiali” riguarda  il parroco del paese, don Battista Mongili, per il quale si è reso necessario il ricovero in ospedale, ed è collegato ad uno dei primi contagi registrati in paese; l’altro invece proviene probabilmente da un focolaio diverso.

“Pensiamo di dover fare i conti con tre o quattro focolai distinti”, ha spiegato il sindaco Pes. “Il primo è stato già isolato. Il secondo potrebbe essere quello che ha contagiato don Mongili. Sugli altri si sta lavorando, non è facile ricostruire la rete dei collegamenti”.

Il sindaco stamane è riuscito a mettersi in contatto con il parroco: “L’ho sentito brevemente al telefono”, racconta Salvatore Pes. “Don Mongili non ha sintomi preoccupanti, il ricovero in ospedale è stato più che altro una precauzione. Mi ha affidato un saluto per tutta la comunità, con la speranza che l’emergenza si risolva nel migliore dei modi”.

Venerdì, 18 settembre 2020

commenta