Un bonus per le imprese dal Comune di Arcidano - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Un bonus per le imprese dal Comune di Arcidano

Emergenza coronavirus: il sindaco Cera annuncia misure di solidarietà

Arcidano - Comune

Un bonus per le imprese dal Comune di Arcidano
Emergenza coronavirus: il sindaco Cera annuncia misure di solidarietà

La sede del Comune di Arcidano

L’Amministrazione comunale di Arcidano, guidata dal sindaco Emanuele Cera ha stabilito di erogare misure urgenti di solidarietà alle imprese denominate “Il Comune per le Imprese”.

“Si tratta di un bonus che intende tutelare e sostenere la stabilità delle attività economico produttive del paese”, spiega il sindaco Cera, “che si trovano in crisi a causa della situazione determinatasi per effetto dell’emergenza epidemiologica da covid-19”.

Da martedì prossimo, 14 aprile, saranno aperti i termini per la presentazione delle istanze di ammissione al beneficio che consiste in un sussidio una tantum e verrà erogato in relazione alle tipologie di impresa: 800 euro per le ditte individuali, mille euro per le società e per le ditte composte da uno o due dipendenti e 1500 euro per le ditte composte da tre o più dipendenti.

“Il Bonus ‘Il Comune per le Imprese’ verrà concesso prioritariamente alle ditte che hanno la sede sociale e operativa esclusivamente a San Nicolò d’Arcidano che hanno sospeso l’attività per effetto del decreto del presidente del consiglio dello scorso 22 marzo”, illustra il sindaco, “quale sostegno per soddisfare i bisogni più urgenti ed essenziali quali spese di locazione, affitto, fermo mezzi, bollette, ammortamento investimenti e altri costi vivi che l’impresa, seppur in stato di sospensione, deve sostenere, in subordine quelle che operano prevalentemente nel nostro Comune e vi hanno la sede sociale”.

Emanuele Cera

“Sono escluse quelle che pur avendo la sede sociale, esercitano la propria attività in altri Comuni della Sardegna o della Penisola”, illustra ancora Cera. “Il beneficio erogato dal Comune di San Nicolò d’Arcidano è cumulabile con il contributo di 600 euro previsto dal decreto ‘Cura Italia’ quale misura adottata dal Governo Nazionale a sostegno del sistema produttivo, con il bonus solidale alimentare e con i provvedimenti previsti dalle recenti Leggi Regionali o Nazionali”.

Le domande di accesso al bonus dovranno essere presentate tramite e-mail, compilando il modulo appositamente predisposto e scaricabile dal sito istituzionale del Comune. Lo stesso modulo andrà inoltrato, unitamente a copia di un documento di identità, all’indirizzo protocollo@comune.sannicolodarcidano.or.it, in alternativa, comunque sconsigliabile con consegna a mano presso lo sportello del Municipio.

Venerdì, 10 aprile 2020

commenta