Prima categoria

Sì agli spettacoli, ma senza assembramenti. Stasera parte l’area pedonale nel centro di Oristano

Le zone chiue al traffico, la nuova ordinanza del sindaco

Sì agli spettacoli, ma senza assembramenti. Stasera parte l’area pedonale nel centro di Oristano
Un’ordinanza del comune norma l’animazione delle attività durante la chiusura del centro al via questa sera a Oristano

Spettacolo musicale serale a Oristano

Si agli spettacoli, ma non il karaoke e in generale le attività che coinvolgono il pubblico e potrebbero creare assembramenti. È quanto prevede una ordinanza con la quale il Comune di Oristano autorizza le attività del centro a proporre musica e intrattenimento musicale durante le serate di chiusura al traffico.

L’ordinanza ha valore da oggi, giornata di esordio della sperimentazione che trasforma parte del centro in una are pedonale serale e notturna, al prossimo 31 ottobre.

“Gli intrattenimenti”, viene specificato nel documento, “dovranno essere condotti in maniera tale da non arrecare disturbo alla quiete pubblica e dovranno concludersi entro le ore 00.30”.

Fino alle 2 di domani, e ancora dalle 20 alle 2 fra sabato e domenica, dunque in città partirà la sperimentazione della chiusura al traffico veicolare del centro storico. L’iniziativa rientra tra quelle promosse dall’amministrazione comunale – su proposta dell’assessore alle Attività produttive, Maria Bonaria Zedda – per sostenere ristoranti e bar, permettendo loro di occupare maggiori aree all’aperto, nelle quali poter garantire il distanziamento sociale tra i clienti senza compromettere il volume d’affari.

Saranno incluse nell’area interdetta alle auto le vie delimitate a nord dalla via Tirso (dall’intersezione con le vie Sardegna e Satta) e dalla via Tharros (dall’intersezione con la via Cagliari); a est dalle vie Mazzini, Figoli, Mariano IV e dalla via Solferino (sino alla piazza Manno); a sud dalla via Cagliari (adiacenze piazza Manno); a ovest dalla via Cagliari (tratto da piazza Manno all’intersezione con la via Tharros).

Venerdì, 12 giugno 2020