Gli studenti del "Don Deodato Meloni" protagonisti al Festival della Vernaccia - LinkOristano
Eventi

Gli studenti del “Don Deodato Meloni” protagonisti al Festival della Vernaccia

La manifestazione in programma il 10 e 11 ottobre a Solarussa

Calice Vernaccia
Foto d'archivio

Oristano

La manifestazione in programma il 10 e 11 ottobre a Solarussa

Dopo la positiva esperienza al Festival della Bottarga, a Cabras, gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Don Deodato Meloni” di Oristano parteciperanno anche al Festival della Vernaccia, in programma a Solarussa sabato 10 ottobre e domenica 11.

La mattina del sabato i ragazzi proporranno cocktail a base di Vernaccia e dei vini Eden Red ed Eden Blush, prodotti da due giovani imprenditori toscani, Thomas Pieraccioli e Cosimo Lucchesi.

La degustazione si terrà nell’ambito di un convegno incentrato su Vernaccia e vendite esperienziali.

Il Festival della Vernaccia è organizzato dal Comune di Solarussa, con il supporto di Fondazione di Sardegna, Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, Regione Sardegna, Distretto Rurale del Giudicato di Arborea, Unione dei Comuni dei Fenici, Consorzio Vernaccia di Oristano Doc e Istituto di istruzione superiore “Don Deodato Meloni” di Oristano.

Il Festival della Vernaccia è inserito tra gli appuntamenti del Settembre Solarussese.

Lunedì, 28 settembre 2026

©Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta